Carissime è un po' che manco dal Blog quindi oggi che sono riuscita a dedicare 10 minuti di tempo vi parlerò di un argomento di merda: la cacca della mia bambina.
Jennifer sin dai primi giorni di vita ha sempre sofferto di stitichezza. Sia nel breve periodo che l'ho allattata al seno, nello svezzamento e ancora fino a poco tempo fa.
Nei suoi quasi 18 mesi ho provato l'impossibile. Ha fatto così tante perette nel sederino che credo se le ricorderà anche da grande.
Nella nostra lunga e difficoltosa battaglia contro la cacca abbiamo provato sciroppi omeopatici, lassativi, perette di ogni genere da quelle farmaceutiche a quelle casalinghe, tonnellate di verdure, latte formulato anti-stipsi, latte di mucca senza lattosio, massaggi, seduta dell'osteopata ma nulla sembrava aiutare la mia povera Jennifer che aveva perennemente la pancina gonfia come un pallone. Da qualche mese invece la strada sembra in discesa. Abbiamo trovato la nostra formula magica. L'insieme perfetto nella nostra routine quotidiana che finalmente lascia via libera alla popò.
Volete sapere come siamo sopravvissute noi?
LATTE DI AVENA + DICOPEG +ACQUA LAURETANA
Vi spiego meglio:
Ogni mattina beve il suo biberon di latte, non più di mucca ma di AVENA insieme ad una bustina di DICOPEG che altro non è che un lassativo. Insieme alla pediatra abbiamo capito che il latte di mucca la blocca. Infatti quando capita che mi finisce il latte di avena e le do anche solo un bicchiere di latte vaccino, so già che poi non farà la cacca.
Da qualche settimana papà ha portato a casa una nuova acqua. La LAURETANA che pare essere una delle acque più leggere d'Europa. E anch'essa assunta durante la giornata ha una funzione depurativa su Jennifer. Tutte queste piccole cose insieme, ogni giorno, han fatto si di vincere la nostra partita contro la cacca.
Ovviamente periodicamente mi sono confrontata con la mia pediatra. Non è stato semplice trovare la formula giusta. Insieme ci siamo confrontate, informate e soprattutto lei mi ha consigliato molto prima di ricorrere ad esami o cure più invasive.
Non ci crederete ma avere il bidone dell'immondizia che puzza di cacca per me è una gioia immensa. Finalmente anche lei fa la cacca 3/4 volte al giorno come tanti altri bimbi della sua età. Questo ha tolto un grande peso al mio cuore di mamma...