Oggi qui da noi il tempo non è stato molto bello. Nuvole e arietta fresca hanno fatto contorno in questo ultimo pomeriggio di marzo.
Così ho pensato di fare qualcosa di diverso...
Ho portato i miei bambini in biblioteca. Per alcune mamme può essere una tappa conosciuta, ma non per i miei bimbi di 1, e 3 anni.
Devo dire che entrambi sono rimasti subito affascinati da questo posto pieno di sorprese. Poi siamo molto fortunati perchè nella nostra biblioteca c'è una stanzetta apposta per i più piccoli. E loro infatti si sono mossi con molta naturalezza. Nicholas si serviva da solo dagli scaffali, ma per quanto era curioso non riuscivo a finire di leggergli un libro che subito ne prendeva un altro. E avanti così fino a che non avevamo un ventina di libri sparsi per il pavimento.
Jennifer invece seppur molto piccola per le letture, ha trovato una cesta pieno di libri +6mesi e si è divertita un sacco ad esplorarli tutti.
La magia è finita quando alla piccola streghetta sono venuti i nervi e così abbiamo dovuto lasciare BIBLIOTLECA come la chiama Nicholas!
Anche se breve è stata un'esperienza divertente. Sicuramente io e il mio ometto ci torneremo da soli. Jennifer prima di poterci rimette piede deve imparare quanto meno il gioco del silenzio ahahahha.
Ecco il nostro bottino che siamo riusciti a portarci a casa.
Sicuramente stasera ne avremo da leggere.....
+
Nessun commento:
Posta un commento